Tagliando cambio automatico

0 Comments
tagliando cambio automatico

Se hai già letto l’articolo riguardante l’importanza di una buona manutenzione del tuo cambio automatico, ciò che leggerai in questo post sarà superfluo. Se invece ancora non hai letto nulla in proposito, leggi con attenzione.
Il tagliando cambio automatico, se effettuato periodicamente e presso un’officina specializzata, consente alla trasmissione di funzionare correttamente più a lungo, trattandosi di una parte della vettura estremamente delicata che necessita di attenzioni e cure.
Per garantire una vita più lunga al tuo cambio automatico, devi effettuare un tagliando periodico almeno ogni 50.000 km. Il corretto kilometraggio tra una manutenzione e la successiva viene stabilito dal tecnico in base al tipo di vettura ed all’utilizzo che ne viene fatto. Questo tipo di consulenza può darla solo un tecnico esperto in cambi automatici.
La spesa per il tagliando cambio automatico può sembrare forse alta per qualcuno, ma non per coloro che hanno dovuto affrontare una revisione del cambio automatico. Il costo per la revisione cambi automatici è infatti ben più alto. Parliamo di migliaia di euro. E si tratta comunque di una spesa molto più conveniente di quella che sarebbe necessaria se si seguissero le direttive della Casa Madre e si sostituisse il cambio automatico con uno nuovo.
Il tagliando cambio automatico può sembrare inutile agli inesperti. E’ invece un momento importante perché il tecnico che se ne occupa, grazie alla propria esperienza è in grado di rilevare un problema cambio automatico ad esempio. Può verificare le condizioni della trasmissione. Ovvio che poi c’è sempre l’incognita perchè un cambio automatico può danneggiarsi per una manovra sbagliata del conducente ad esempio. In ogni caso per il tagliando cambio automatico è indispensabile rivolgersi ad un’officina specializzata in cambi automatici, e non ad un’officina generica.
Il meccanico di fiducia potrà sicuramente essere in grado di effettuare interventi di meccanica e probabilmente anche di elettronica, ma quello del cambio automatico è un settore a parte. L’esperienza nella meccanica e nell’elettronica sicuramente aiutano, ed infatti Mirco Pratelli è meccanico ed elettrauto. Non sono sufficienti però a garantire la professionalità di un tecnico nel settore dei cambi automatici, che richiede competenze specifiche, aggiornamenti continui ed attrezzature professionali e costose.
Un’operazione sbagliata può compromettere la funzionalità del cambio automatico e per aver risparmiato qualcosa nel tagliando, si rischia di spendere poi molto per riparare il danno. Anche migliaia di euro, contro le poche centinaia necessarie per un tagliando cambio automatico.
L’Officina di Mirco Pratelli è in grado di intervenire su cambi automatici di tutte le marche, europee e d’importazione.
L’utilizzo di oli specifici, le attrezzature di ultima generazione e l’esperienza e professionalità di Mirco sono garanzia di elevata qualità del lavoro.
Prenota ora il tuo tagliando al 334 9599925 o al 0541 602443

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *