Ricalibrazione delle parti elettroniche e meccaniche, ripristino delle usure con la riparazione dei componenti rotti, riparazione attuatore, tagliando ripartitore.
Il ripartitore o 4wd serve a trasmettere coppia motrice a tutte e 4 le ruote, spesso questa coppia viene ripartita con percentuali diverse tra asse anteriore e posteriore per potere garantire la giusta trasmissione su percorsi asfaltati e ad alte velocità.
Infatti esistono diversi tipi di ripartitori, cioè 4wd permanente o 50% asse di solito impiegati su vetture fuori strada come Jeep, Toyota, Land Rover, Mercedes, Suzuki, Dodge ecc. Oppure ripartitori con 4wd che ripartiscono in percentuali differenti tra i due assi ( ant/post ) con sistema meccanico oppure elettronico (solitamente più usato) che gestisce a secondo della necessità, come Mercedes, Bmw, Porsche, Audi, Ford, Volkswagen.
Perchè non lasciare fissa la potenza sulle 4 ruote 50/50 % ? Questo non è possibile perchè la rotazione dei pneumatici è differente in curva, in accelerazione e in qualsiasi condizione dove la vettura e il piano stradale non siano perfettamente allineati ( condizione impossibile da mantenere su strada), questo porta un eccessivo atrito con una perdita di aderenza alle medie e alte velocità.
Chiama ora! Tel. 0541 602443